LE SETTE ISOLE DI NOSY BE

Vista panoramica nel Mont Passot

Vista panoramica nel Mont Passot

8 giorni 7 notti

Un lemure nella Nosy Antsoha

Un lemure nella Nosy Antsoha

8 giorni 7 notti

L'isola Nosy Sakatia

L'isola Nosy Sakatia

8 giorni 7 notti

 

LE SETTE ISOLE DI NOSY BE - CODICE ITINERARIO: EO3MGA4625

8 giorni 7 notti

SOLO LAND


Partenze 2023 settimanali, Min. 2 persone

 

1°   giorno: Arrivo a Nosy Be accoglienza e trasferimento privato in hotel

2°   giorno: Nosy Be - Escursione con barca collettiva - Nosy Iranja e Nosy Antsoha 

3°   giorno: Nosy Be - Escursione con barca collettiva - Nosy Sakatia e Nosy Fanihy

4°   giorno: Nosy Be - Escursione con barca collettiva - Nosy Komba, Nosy Vorona e Nosy Tanikely  

5°   giorno: Nosy Be - Escursione in auto – Lokobe e Mont Passot

6°   giorno: Nosy Be - visita della città e dintorni

7°   giorno: Nosy Be – giornata relax

8°   giorno: Nosy Be - Italia 

 

Se state sognando una vacanza nel cuore della natura selvaggia, tra mare cristallino e scorci mozzafiato, questo è il viaggio che fa per voi! Una settimana nella splendida Nosy Be, isola del Madagascar, dove vivere rilassanti giornate all’aria aperta con escursioni in altre isole minori, piccole perle dell’Oceano Indiano.

 

Nosy Be è l’isola più conosciuta del Madagascar, tra il canale del Mozambico e le isole Camore. Un luogo meraviglioso dove la natura regala paesaggi incantevoli tra mare turchese ed entroterra verdeggiante. La vostra settimana di vacanza vi farà vivere, giorno dopo giorno, emozionanti escursioni in barca per conoscere da vicino le isole più piccole e i contesti naturalistici incontaminati.

La flora e la fauna di questi territori vi accoglierà tra i colori e le luci delle riserve naturali, i parchi marini, la barriera corallina e il verde delle piantagioni.

 

La prima escursione vi porterà in un luogo paradisiaco, il piccolo atollo dell’isola di Nosy Iranja, al largo della penisola di Ampasindava, con la sua piccolissima spiaggia di sabbia bianca bagnata dall’acqua turchese. Da qui raggiungerete la vicina Nosy Antsoha con la sua riserva naturale dove potrete ammirare quattro diverse specie di lemuri endemici del Madagascar. Fate una piccola scorta di banane perché questi buffi animaletti ne vanno ghiotti!  Le due isole sono collegate tra loro da una lingua di sabbia lunga 2 km, che si può vedere solo durante la bassa marea. Uno spettacolo naturale unico ed emozionante!

 

Sarà quindi la volta di Nosy Sakatia, bellissima isola intima dove regna la pace assoluta tra spiagge assolate e acque cristalline in cui potrete fare un bagno rigenerante e un po' di snorkeling. Con un po' di fortuna immergendovi potrete ammirare le tartarughe marine.

Si prosegue verso l’isola di Nosy Fanihy e anche qui sarete entusiasti dei colori del paesaggio e avrete modo di scattare indimenticabili foto da condividere con gli amici.

Arrivati a Nosy Komba scoprirete le meraviglie di questa piccola isola vulcanica che si colloca tra Nosy Be e la costa nord-occidentale dell'isola madre. Più rocciosa delle altre isole e dall’aspetto decisamente selvaggio vi catturerà per la sua bellezza!

Infine Nosy Vorona e Nosy Tanikely la prima è una piccola isola non distante dalla punta ovest di Nosy Be, ed è possibile affittarla per una vacanza privata speciale e intima, la seconda, Nosy Tanikely regala uno scenario mozzafiato grazie al suo parco marino e alla sua biodiversità eccezionale.

 

Il vostro tour nel cuore della natura si conclude con due avvincenti escursioni: la prima alla Riserva naturale di Lokobe un'area naturale protetta, e la seconda al Mont Passot, tra laghi vulcanici dal blu intenso e una fitta vegetazione. Qui al calar del sole si può vivere un’esperienza meravigliosa in un’atmosfera quasi surreale quando il sole si colora di rosso al tramonto e si specchia nel mare.

 

Dopo queste visite incredibili un’ultima giornata tutta per voi, di completo relax, prima di tornare in Italia.

 

 

La quota comprende:

Trasferimento con auto privata da Aeroporto a hotel A/R

Sistemazione in hotel 4* (occupazione in doppia) con colazione e cena

Le escursioni in barca collettiva a Nosy Komba, Nosy Vorona, Nosy Taninkely, Nosy Iranja, Nosy Antsoha , Nosy Sakatia e Nosy Fanihy con pranzi picnic inclusi meteo permettendo (chiedici programma day by day)
La visita di Lokobe e il Mont Passot con pranzo picnic

Tour della città e dintorni con pranzo in ristorante tipico

Tutti i trasferimenti
Prima colazione

 

La quota non comprende:

Voli internazionali

tasse aeroportuali

Assicurazioni

Visto di ingresso € 35,00

Mance

Bevande e spese personali.

Tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”

 

 

Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.

Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.

Per alcune date è previsto un supplemento stagionale.


Prezzo indicativo a partire da 1.552 € A PERSONA