IL MEGLIO DELLA GIORDANIA

Scorcio di Jerash

Scorcio di Jerash

8 giorni 7 notti

Il rigenerante Mar Morto

Il rigenerante Mar Morto

8 giorni 7 notti

Il canyon del Siq, accesso a Petra

Il canyon del Siq, accesso a Petra

8 giorni 7 notti

 

IL MEGLIO DELLA GIORDANIA - CODICE ITINERARIO: EO3JO0108

8 giorni 7 notti

Immaginate un luogo e un tempo, dove il deserto dorato e le rocce rosse si
fondono in una meraviglia da togliere il respiro. 

Dove un grande lago salato incontra paesaggi lunari, posti incontaminati
dove gli wadi si tuffano in fresche acque smeraldine… questo e molto di più
è la Giordania. 

 

Programma giornaliero 

1° giorno: Italia - Amman

Partenza con volo di linea per Amman. All'arrivo, trasferimento all'Harir Palace Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: Amman - Castelli del Deserto - Amman

Prima colazione in albergo e visita della città di Amman incluso la Cittadella dove si trovano esempi di architettura romana, bizantina e musulmana, il Museo Archeologico Nazionale ed il Teatro Romano. Si raggiungono poi i Castelli del Deserto, Amra, Azraq e Karraneh. Rientro ad Amman, cena e pernottamento in albergo.

3° giorno: Amman - Jerash - Ajloun - Amman

Prima colazione in albergo e partenza per Jerash, un'antica città romana fondata nel 330 a.C. da Alessandro Magno definita da tanti la "Pompei d'Oriente". A seguire, si visita il castello di Ajloun da cui si gode di una vista panoramica mozzafiato. Rentro ad Amman, cena e pernottamento in albergo.

4° giorno: Amman - Madaba - Monte Nebo - Kerak - Petra

Prima colazione in albergo e partenza per Madaba dove si può ammirare il mosaico della Terra Santa nella Chiesa di San Giorgio. Si prosegue per il Monte Nebo, per la visita del luogo dove fu sepolto Mosè. Si raggiunge poi Kerak per la visita del suo famoso castello ed infine Petra. Sistemazione al Petra Moon Hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: Petra

Prima colazione in albergo. L'intera giornata è dedicata alla visita del meraviglioso parco archeologico di Petra, considerata da tanti la città più scenografica del mondo. Qui si visitano il Siq, il Tesoro e le Tombe Reali. Cena e pernottamento in albergo.

6° giorno: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum

Prima colazione in albergo e partenza per Beita, conosciuta da tanti con il nome di Piccola Petra. Alla fine della visita del sito, partenza per il Wadi Rum, il leggendario deserto di Lawrence d'Arabia. Qui si effettua un escursione in 4x4 alla scoperta degli spazi sconfinati, dei canyon, dei pozzi d'acqua e degli altri spettacolari tesori di questa terra. Cena e pernottamento all'interno del campo tendato Sun City.

7° giorno: Wadi Rum - Mar Morto

Prima colazione al campo. Al mattino presto partenza per il Mar Morto (con solo autista) per una giornata all'insegna del relax. All'arrivo sistamazione al Dead Sea Spa Hotel e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.

8° giorno: Mar Morto - Amman - Italia

Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento all'aeroporto di Amman (con solo autista) e partenza con volo di linea per l'Italia. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

Contattaci per ricevere un preventivo personalizzato e per tutti i dettagli.

 

La quota comprende:

Trasferimenti, Hotel, pasti e visite da programma

 

La quota non comprende: 
voli a/r da/per l'Italia
tutto quanto non espressamente indicato in programma e ne "la quota comprende".

 

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un'idea di località, prezzi, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell'anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione


 

 


Prezzo indicativo a partire da 902 € A PERSONA