EMOZIONI VIETNAMITE

Ho Chi Minh

Ho Chi Minh

11 giorni 9 notti

Halong Bay

Halong Bay

11 giorni 9 notti

Danang: Golden Bridge

Danang: Golden Bridge

11 giorni 9 notti

 

EMOZIONI VIETNAMITE - CODICE ITINERARIO: EO3VNS0011

11 giorni 9 notti

Il viaggio proposto segue il seguente itinerario:

 

Partenza dll' Italia con scalo a Dubai e arrivo ad Hanoi

Secondo e terzo giorno: Hanoi

Quarto giorno: Halong

Quinto giorno: Halong, Hanoi, Danang, Hoi An

Sesto giorno: Hoi An

Settimo giorno: Hoi An, Danang, Hue

Ottavo giorno: Hue, Ho Chi Minh

Nono giorno: Ho Chi Minh, Cu Chi Tunnels, Ho Chi Minh

Decimo giorno:Ho Chi Minh, Dubai

Undicesimo giorno: arrivo in Italia

 

Il Vietnam è una meta particolare, unica, accattivante.
Possiamo senza dubbio affermare che sia uno dei paesi più affascinanti del sud-est asiatico e una delle migliori destinazioni dove entrare in contatto con una natura selvaggia e incontaminata e una cultura millenaria capace di incantare!
 
Grazie al suo incredibile insieme di paesaggi naturali e la sua diversità culturale il Vietnam offre un’esperienza di viaggio indimenticabile! Non c’è posto in Vietnam dove non restare ammaliati dalla magica combinazione di bellezze naturali, metropoli e villaggi convulsi e affollati, gente accogliente e cibo squisito.
 
Un paese ricco di posti magici che invitano a entrare in contatto con sé stessi, villaggi dove conoscere storia e tradizioni, e meravigliosi siti naturalistici in cui fare trekking e lunghe coste dove il mare è incantevole!
 
Questo tour con guida parlante italiano è una splendida occasione per conoscere a fondo il territorio vietnamita e scoprire giorno per giorno i luoghi più significativi e affascinanti del paese.
 
Si comincia con tre giornate nella capitale Hanoi, conosciuta per le sue architetture antiche e per la sua cultura che richiama influenze asiatiche e francesi. La città ha un centro storico piuttosto caotico fatto di piccole viuzze affollate dalle più svariate attività commerciali, e templi dove la popolazione si dedica alla meditazione.
 
Si prosegue verso sud e la moderna e vivace Ho Chi Minh, soffermandosi in località come Hoi An, che vive di pesca, e la magnifica Baia di Ha Long dove provare l’ebrezza di spostarsi a bordo di un giunco per una mini crociera tra le tante isole.
La baia è stata riconosciuta Patrimonio mondiale dell’UNESCO e una delle nuove sette meraviglie del mondo. E non c’è da stupirsi perché una volta arrivati si resta realmente a bocca aperta davanti a tanta bellezza, ai colori del mare e della natura e non mancheranno piacevoli soste per immortalare e condividere questo luogo magico!
 
Ho Chi Minh, nota come Saigon, è una città nel sud del paese che ebbe un ruolo fondamentale durante la Guerra del Vietnam, ed è ricca di monumenti coloniali francesi. Qui la storia ci racconta del passato turbolento di questa nazione e dell’orgoglio di un popolo da sempre coinvolto in prima linea.
 
A Cu Chi si vivrà l’esperienza davvero unica ed emozionante di camminare, o meglio “gattonare” nei suoi tunnel sotterranei dove scoprire una sorta di città nascosta dove vivevano i vietcong.
 
Ma non possiamo raccontarvi tutto!
 
Questo è un viaggio ricco di emozioni e suggestioni intense per scoprire la bellezza del Vietnam dal nord al sud, conoscendo la cultura locale, gustando le particolari pietanze della cucina tipica fatta di riso, verdure, erbe aromatiche, soia, noodles, pesce e carne di maiale.
Naturalmente non mancheranno occasioni di svago, tempo libero a disposizione e piacevoli soste per lo shopping nei mercati locali e nei negozi più caratteristici.
 
Avete già fatto la valigia?

 

La quota comprende:

• Voli intercontinentali in classe economica da Roma, Milano, Bologna e Venezia

• 8 notti in camera doppia, alberghi di categoria turistica superiore

• Trattamento di mezza pensione

• Trasferimenti e guida in italiano

 

La quota non comprende:

• Quota gestione pratica obbligatoria

• Assicurazione annullamento/interruzione viaggio/ritardo aereo/medico/bagaglio € 110,00

• Tasse aeroportuali

• Visto d’ingresso Vietnam da acquistare in loco

• Mance, bevande

• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce le quote comprendono e da programma.

 

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.

Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

 


Prezzo indicativo a partire da 2.390 € A PERSONA